Servizio civile ed esperienza comunitaria a Scampia

Una preziosa opportunità per giovani tra i 18 e i 28 anni. Il via il 30 settembre 2021 per 12 mesi. 25 ore settimanali e un assegno mensile di € 439,50. Due i progetti possibili: EduCare, spazi di EducAzione quotidiana per favorire la lotta all’abbandono scolastico e all’analfabetismo di ritorno, e la Torre di Babele, relativo alla promozione dell’integrazione sociale delle persone di diversa etnia.

Oltre alla possibilità proposta dallo Stato attraverso il Servizio Civile,  i Fratelli delle Scuole Cristiane di Scampia vogliono offrire l’opportunità di vivere un’esperienza di vita lasalliana immersi in una periferia, una vita di comunità in condivisione con 3 Fratelli e altri lasalliani, la fede vissuta quotidianamente, il servizio in altri progetti educativi oltre a quelli indicati dal Servizio Civile per poter spendere pienamente i propri talenti per i bambini e i giovani italiani e rom.

Inoltre accompagnamento personale e scoperta del territorio campano e di altre realtà del mondo lasalliano. La comunità vive al decimo piano di un edificio popolare in due appartamenti. Disponibile 4 stanze forse in condivisione. Non viene richiesto nulla per vitto, alloggio ed attività comunitarie. info fscenrico@gmail.com

É possibile iscriversi entro le 14,00 dell’8 febbraio su https://domandaonline.serviziocivile.it
inserendo i codici del progetto scelto e i seguenti:
ENTE: SU00304A17
OCCHI APERTI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
SEDE:189622 – CASARCOBALENO
entro le ore 14,00 dell’8 febbraio

Scarica la locandina

Leggi anche