Operatori sanitari in prima linea, docenti nelle retrovie

_dsc0496“Gli operatori sanitari combattono in prima linea, noi nelle retrovie, in un ruolo che non è meno importante”. Scrive così a docenti ed educatori degli oltre 20 istituti lasalliani in Italia il Visitatore Provinciale Fratel Gabriele Di Giovanni e il suo consiglio. Un ringraziamento per l’impegno professionale profuso nel portare avanti l’attività scolastica e per l’affetto mostrato agli alunni, “atteggiamento” scrive “lasalliano in senso forte, certamente apprezzato dalle famiglie”.

La didattica a distanza come risorsa “per tenere in piedi – magari senza accorgercene – il tessuto sociale che li circonda”, Infine la disponibilità nella ricerca di soluzioni comuni di fronte alla situazione economica.

“Normale avere paura. Coraggioso è il vincerla”. L’invito alla preghiera, all’abbandono fiducioso nelle mani di Dio: “è una riscoperta importante di cui dobbiamo essere consapevoli anche quando tutto questo finirà. Pasqua sta a dirci che la morte non vince, vince la vita. E noi ne siamo parte”.

La lettera del Visitatore

Leggi anche