Al via la campagna del 5X1000: ogni anno con il tuo aiuto oltre mille ragazzi a scuola

5x1000-bimbi-congoJulienne ha undici anni e frequenta l’Istituto Kunda Dia Zayi a Tumba, nella Repubblica Democratica del Congo, un paese in cui la metà delle bambine tra i 5 e 17 anni non va a scuola, andando incontro a matrimoni precoci, povertà e gravidanze adolescenziali.

Grazie al programma di borse di studio, Julienne e altre 79 sue compagne hanno potuto continuare gli studi, condividere un clima di accoglienza e famiglia in compagnia di coetanei e prepararsi per maturare competenze e capacità per sognare insieme un futuro migliore.

5x1000-djamineA 17 anni, Djamane è stato il primo Baka (una minoranza pigmea della foresta equatoriale del Camerun) a conseguire il diploma! Grazie ad una borsa di studio, oggi si trova alla scuola tecnica di Youndé per continuare a formarsi in “Siderurgia e Metallurgia”.

Sono due dei circa mille ragazzi aiutati ogni anno con la campagna del 5×1000, a supporto di progetti in ambito educativo in tutto il mondo.

Sostienici anche tu, inserendo la tua firma e il nostro codice fiscale sulla tua dichiarazione dei redditi. Il 5×1000 non costa nulla, ma per le organizzazioni no profit come noi rappresenta una grande opportunità.

I fondi raccolti permetteranno l’erogazione di borse di studio internazionali, che hanno portato a scuola 1556 studenti nel 2019 e 923 nel 2020.

Aiutaci a permettere a ciascun bambino e bambina di andare a scuola, a tutti i giovani, uomini e donne, di formarsi per il proprio futuro, dona il tuo 5×1000 a La Salle Italia e Fondazione De La Salle Solidarietà Internazionale ONLUS

Leggi anche