“Una scuola ed un annuncio rinnovato”. Le iniziative per il La Salle Day 2020

Preparativi in corso per il prossimo “La Salle Day 2020” in programma il 16 maggio nelle scuole lasalliane. Diverse le proposte e i materiali elaborati dall’equipe di pastorale: un percorso di 4 settimane per l’animazione degli alunni di primaria e secondaria di primo e secondo grado. L’iniziativa social #GrandiCoseSonoPossibiliaCasa con la condivisione dal 15 maggio di video della durata massima di 30 secondi che sviluppino questo tema sulla pagina Facebook e l’account Instagram dei giovani lasalliani.

Ogni giovedì alle 18 proposto un momento di preghiera on line sulla piattaforma dell’Istituto San Giuseppe De La Salle, mentre sul profilo Instagram dei giovani lasalliani sono due i momenti settimanali di preghiera in diretta – il martedì alle 19 e il venerdì alle 23.
Dal 6 al 14 maggio infine sulla pagina facebook dei giovani e sul profilo Instagram @lasallevoc sarà condivisa un’immagine con una frase del De La Salle.
“Sono solo strumenti per richiamare l’autentico spirito del De La Salle, la sua profezia così evidente anche oggi” sottolinea Fr. Enrico Muller, dell’equipe. “Il fondatore, vissuto tra la fine del 1600 e l’inizio del 1700, ha visto povertà, fame e chiusure, avvertito l’esigenza di inventare una scuola nuova, di annunciare il Vangelo in modo diverso, di interiorizzare la Parola di Dio. Che i docenti diventino sempre più agenti di questa animazione, proponendola in modo creativo, come in molti hanno iniziato a fare”.

Leggi anche