Il corto su Scampia tra i 73 video selezionati per il premio “l’anello debole”

Online le opere che accedono alla seconda fase. Ora la parola alla giuria di qualità per la scelta dei finalisti. Premiazione il 22 giugno durante il Capodarco L’Altro Festival. E’ già possibile iscriversi alla giuria popolare

Sono 83 le opere selezionate per la seconda fase del premio L’anello debole 2018: si tratta di 73 video e 10  audio cortometraggi scelti tra 173 lavori provenienti da 15 paesi del mondo.  Da oggi sono tutti fruibili online, in versione integrale o con trailer, divisi nelle quattro categorie del Premio. Nel dettaglio si tratta di 10 Audio cortometraggi; 31 Cortometraggi della realtà;  31 Cortometraggi di fiction; 11 Cortissimi.
Tra i corti il video “A scuola per una seconda opportunità”, sulla scuola di Scampia, prodotto dalla Provincia Italia dei Fratelli delle Scuole Cristiane con il contributo della Fondazione Comunicazione e Cultura e parte del ciclo “Varchi di Luce-viaggio intorno alla misericordia”, promosso con CISM e USMI Area solidarietà.
E’ possibile iscriversi alla giuria popolare. Il voto, ponderato con quello della giuria di qualità, decreta le opere vincitrici.

Leggi anche