Giovani, fede, discernimento vocazionale: il 23 seminario di studio

Promosso da Rivista Lasalliana. Tra i relatori Mons. Nunzio Galantino.

Un pomeriggio di studio in preparazione al prossimo sinodo dei Vescovi (in programma dal 3 al 28 ottobre) sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. A proporlo lunedì 23 aprile dalle 16 alle 19 presso la Casa generalizia dei Fratelli delle Scuole Cristiane, nell’85° anniversario di fondazione, è Rivista Lasalliana, trimestrale di cultura e formazione pedagogica nato nel 1934, dedicato a docenti e dirigenti delle scuole lasalliane, cattoliche e statali, genitori, educatori, catechisti ed operatori pastorali.

Tra i relatori Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, Giuseppe Mari, ordinario di Pedagogia Generale presso l’Università Cattolica “S. Cuore” di Milano, Josè Luis Moral, docente di pastorale giovanile all’Università Pontificia Salesiana, il prof. Mario Pollo, docente di Pedagogia Generale e Sociale all’Università LUMSA di Roma, Antonino Romano, ordinario di Catechetica presso l’Università Pontificia Salesiana e Leonardo Catalano, docente di teologia morale presso l’Istituto Superiore di Scienze religiose a Foggia.

A moderare l’incontro Fratel Donato Petti, direttore di “Rivista Lasalliana”. “Dalla fine del 2017, con un numero speciale ad inizio 2018, tutte le scuole sono state coinvolte in un cammino di riflessione e preparazione sul sinodo”. Il Seminario sarà occasione di dialogo a partire dai contributi condivisi e confronto sui temi dell’educazione a 360°, con spazio a contributi e domande dal pubblico. L’incontro costituirà anche la conclusione di un corso di aggiornamento sul tema del sinodo proposto da Rivista Lasalliana ai docenti di religione delle scuole paritarie cattoliche e statali.

 

Info e iscrizioni donatopetti2015@gmail.com

Leggi anche